tutti i libri falvision disponibili anche in edizione braille.

non trovi quello desiderato? 

contattaci subito qui braille@falvisioneditore.com 

o chiamaci al numero di cell. 338.8180688

Æssǽntĭa

2019


Still Life - Sergio D'Amaro (novità editoriale)

ISBN 978-88-99823-46-7 Sergio D'Amaro 

Still Life. da alcuni suggerimenti di Edward Hopper interpretati in 13 quadri.

Con una Nota di Dorella Cianci

Perché Hopper sembra rendere la figura umana alla maniera di una “Natura morta”? Qual è lo scopo di quegli ambienti essenziali, di quegli spazi irreali, di quell’incombente sensazione di angoscia? Da queste domande di fondo parte l’Autore, soffermandosi sulle tele di Hopper e sviluppando il racconto che esse esprimono, oltre il disincanto, oltre l’immortalità della pittura che avvolge la mortalità delle scene rappresentate. Hopper diceva: “Se una cosa potessi esprimerla a parole non ci sarebbe bisogno di dipingere”.

Sergio D’Amaro ci trasporta in una meta-realtà animata dalla luce di Hopper fattasi parola attraverso il suo penetrante scrivere.

64 pg. b/n

 

A breve nelle migliori librerie indipendenti. Prenota la tua copia scrivendo ad assistenza.ordini@falvisioneditore.com

aessaentia nic2 still life

10,00 €

  • 0,5 kg
  • disponibile
  • spediamo in 3-5 giorni lavorativi1

2018


Sorrisi semplici di Luciano Maria Pegorari (novità editoriale)

ISBN 978-88-99823-20-7   Luciano M. Pegorari

Sorrisi semplici. ragionamenti intorno all'Essere, novità 2018

 

Tocca a Sorrisi semplici fare da apripista alla nuova collana "Æssǽntĭa". Nuovo stile proso/poetico, nuovi contenuti, ricerche, nuove confidenze, nuovo tutto per offrire punti di domanda, abbozzare risposte, incuriosire nella ricerca, sorridere al nuovo scrivere, interagire col moderno rendendolo attuale col passato .

Una raccolta di scritti inediti che strizza l'occhio alla filosofia da strada, stringendo la mano alla ricerca teosofica senza lasciare da parte mai, nemmeno per un momento, i ricordi, i sorrisi, gli abbracci, i momenti di sana spensieratezza, i giochi burleschi, le birre in compagnia, le strade percorse, le riflessioni da finti sobri o da sobri ubriachi di una vita che non ci lascia spettatori ma ci coinvolge in pieno anche quando desidereremmo occuparci di altro. 

90 pagine in b/n suddivise in sezioni che trattano argomenti spirituali, sociologici, di relazioni sociali, new economy, ambientali. Una chicca per tutti i lettori è rappresentata dalla sezione di apertura "bukameo" in cui vengono riprese 3 poesie della precedente opera VitaSenzaMisura, pubblicate per la prima volta con testo a fronte in italiano e romeno e sonorizzate per questo Editore, in esclusiva, dalla Sonor Village. Chiunque acquisterà l'opera proso/poetica avrà libero accesso tramite qr-code dedicato al libero download delle 3 sonorizzazioni, una per ognuna delle poesie interessate (Cifrati scherzi, Locorotondo, Tiepido pane tostato). 

Buona lettura e fantastici #sorrisisemplici

 

sorrisi semplici pegorari nic1

10,00 €

  • 0,1 kg
  • ancora poche copie
  • spediamo in 3-5 giorni lavorativi1