Lettere dal Ténéré di Paolo Lopane (novità editoriale)

ISBN 978-88-99823-28-3 Paolo Lopane

Lettere dal Ténéré, novità 2018

«Il vero viaggio di scoperta», ha scritto Marcel Proust, «non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi». Ma il viaggio è metafora dell’esistenza, e la sua vera scoperta, pare dirci il protagonista di questo splendido racconto, Adrien, necessita di ben altri occhi: gli occhi dello spirito: i soli che possano contemplare i panorami dell’anima e sondarne, intrepidi, gli abissi; guardare alle sue ombre e ritrovarne infine la Luce. Ricerca del proprio Sé, che è ricerca del Sé nell’altro, l’iniziatico viaggio di Adrien è innanzitutto un percorso di risveglio spirituale, un percorso di rigenerazione nel grembo oscuro di un’umanità dolente, smarrita, prigioniera dei propri asfittici orizzonti, dimentica delle proprie latitudini celesti; ma è, insieme, un viaggio ed un volo nuziale, una toccante storia d’amore che si snoda nel tempo e nello spazio e destinata a vivere oltre il tempo ed oltre lo spazio.

 

88 pg, fotografie b/n

Lopane, Ténéré, nic20, polychromos, romanzo

12,00 €

  • 0,4 kg
  • disponibile
  • spediamo in 3-5 giorni lavorativi1

Hrand Nazariantz, Fedele d'Amore a cura di Paolo Lopane, AA.VV.

978-88-96931-19-6 a cura di Paolo Lopane e del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari - Hrand Nazariantz, Fedele d'Amore, con saggi a cura di Carlo Coppola, Rosalia Chiarappa, Cosma Cafueri, Dorella Cianci, Paolo Lopane. Introduzione di Boghos Levon Zekiyan. Numerosi materiali inediti (scarica la scheda editoriale nell'apposita sezione)

Insignito del XXIX Premio Internazionale di Letteratura e Poesia, "Nuove Lettere", edizione 2013, sezione Saggi editi, dell'Istituto Italiano di Cultura di Napoli. Premio ex-aequo

Riconoscimento socio-culturale del Sindaco di Bari, Dott. Michele Emiliano e dell'Ambasciatore d'Armenia in Italia H.E. Mr. Sargis Ghazaryan. 

cm. 20x20, 360 gr.

15,50 €

  • 0,36 kg
  • spediamo in 3-5 giorni lavorativi1