La prima collana di Poesia in casa FaLvision è denominata Polychromos - poesia.

Questa collana ospita progetti complessi multimediali, opere bilingue italiano-romeno o italiano vs altra lingua e viceversa, opere tradotte in lingua spagnola ed opere tradotte in lingua braille, opere poetiche con linguaggio e stile classico, non avanguardistico, non filosofico né di ricerca linguistica. Percorsi poetici differenti formano differenti esigenze e offrono spazio a collane diverse da questa con linguaggi più semplici, giovanili, meno di ricerca (Free  Desire) come anche di ricerca linguistica, contaminazioni, riscritture, resurrezioni letterarie, divagazioni, filosofie, teosofie, narrazioni poetiche ed altro (Æssǽntĭa).

La collana Polychromos nasce in lingua Braille nel 2009 per dare voce e colore alle immagini del tempo, alle voci dimenticate, ai paesaggi nascosti, alle parole dell'anima, alle emozioni, attraverso narrativa, poesia, arte, turismo culturale. Come in tutte le nostre collane, anche in questa vivono e si fondono diverse anime e diverse culture, ma senza mai nascondere la propria identità e vocazione, ri-generandosi in un incrocio di sensazioni attraverso il tatto, la vista, l'olfatto, l'udito e, perchè no... anche il gusto. Polychromos è la collana dei cinque sensi, in cui tutto è possibile, nulla è scontato. Nel 2012 Polychromos abbraccia nuove lingue e nuove culture e si lascia da esse trasportare in un connubio di sinuose sinergie...

 

Con il lancio del volume n. 20 - Il morso della murena di Nicola De Matteo, Polychromos - poesia si rinnova nei colori e nella veste tipografica e nella scelta dei font da utilizzare per presentarsi al grande pubblico dei nostri lettori. Il tutto  strizzando l'occhio al recentissimo passato, mantenendo un legame sottile ma necessario nel segno della continuità fatta di piccoli particolari che ci rendono unici.

 

Autori pubblicati in ordine di uscita editoriale:

 

Aldo Calò Gabrieli

Lorena Liberatore

Luciano M. Pegorari

Natale Buonarota

Piero Fabris

Maria Pina Santoro

Geo Vasile

Alfredo Utech

Lucrezia De Feudis

Giovanni Gentile (non più in commercio)

Grazia Stella Elia

Gabriele Natali Confortini

Antonio Giampietro

Nicola De Matteo

Di prossima uscita

Enzo Schiavi