Teresa all'Inferno di Mariana Virginia Scavo

ISBN 978-88-96931-79-0 Mariana Virgina Scavo, genere editoriale: Prosimetro. 

Tra luci ed ombre, realtà ed allucinazione, prosa e poesia: Teresa ed Ernesto, i protagonisti di questo libro, si muovono sempre su due piani distinti che, però, si intrecciano di continuo fino a mescolarsi e, talvolta, confondersi. Quello che li accomuna è il viaggio, ciascuno attraverso il proprio inferno (per lei sulle orme dantesche, per lui molto più terreno) in cui si realizza l'apice delle loro esistenze. Nella parte poetica, infatti, Teresa, accompagnata dal suo Virgilio, il saggio Daniel M. Cimavadio, attraverserà nove cerchi infernali in cui i peccati dell'inferno dantesco sono rielaborati e riorganizzati. Qui avrà modo di dialogare con personaggi noti appartenenti alla nostra realtà contemporanea, puniti per le proprie colpe. Ernesto, intanto, affronterà il suo personale dramma, mettendo per iscritto la sua storia, subito dopo l'annuncio di essersi tagliato le vene dei polsi. 

Solo il finale sbroglierà i dubbi e svelerà l'intreccio: così, mentre gli ultimi versi saranno incaricati di spiegare quanto accaduto in prosa, l'ultimo capito racconterà il senso di tutti quegli endecasillabi. 

10,00 €

  • disponibile
  • spediamo in 3-5 giorni lavorativi1

Tutti i libri FaLvision sono disponibili anche in Edizione BRAILLE.

Se non trovate il titolo desiderato, contattateci a questo indirizzo mail: braille@falvisioneditore.com

o telefonateci a questo numero di cellulare 338.8180688

Vi daremo assistenza per ogni necessità. 


vuoi sottoporci il tuo manoscritto per una valutazione editoriale? Invialo a questo indirizzo e-mail: editalinedito@falvisioneditore.com

Lo valuteremo e se lo riterremo interessante ti contatteremo. Ricorda di inviarci l'intero manoscritto, accompagnato da una brevissima sinossi (600 battute spazi inclusi), brevissime note biografiche.


Hai bisogno di una Trascrizione Braille o necessiti di un Service per allestimenti museali, archeologici, naturalistici, librari o per il settore food... tattili?  Contattaci braille@falvisioneditore.com

 

Hai necessità di editing, impaginazione, correzione bozze per il tuo prossimo libro ma non sai ancora con chi pubblicare e cerchi chi possa rendere il tuo manoscritto perfetto per ogni editore? Dai uno sguardo al nostro Service dedicato agli Scrittori. Se invece sei un Editore o un'Agenzia Letteraria o di Comunicazione e ti serve un Service conto terzi e le nostre attività ti possono interessare, contattaci all'indirizzo mail info@falvisioneditore.com e spiegaci ogni cosa. Vi daremo pronta assistenza.


aderiamo a...

logo associazione pugliese editori