Michele Di Leo nasce a Bari il 9 agosto del 1955; studia al Liceo Artistico (sezione Accademia) e all'Accademia delle Belle Arti di Bari (sezione Pittura) e successivamente consegue la Laurea Specialistica in Arti visive e discipline dello spettacolo e si specializza in Pedagogia e Didattica di carattere clinico ed in Psicologia delle Comunicazioni sociali. In ultimo, consegue il titolo di Master di II livello in Management direzione scolastica. Abilitato in Discipline pittoriche, Disegno e Storia dell'Arte, Pittura Decorativa e Scenografica, attualmente è titolare della cattedra di Discipline pittoriche presso il Liceo Artistico Statale "G. De Nittis" di Bari. Per diversi anni ha insegnato presso l'Università degli Studi di Bari in qualità di docente a contratto in varie discipline: Antropologia, Storia dell'arte contemporanea, Cinema, Fotografia e Televisione, Aspetti mediatico-sociali dell'arte e Laboratorio di comunicazione non verbale. Presso l'Accademia delle Belle Arti di Foggia ha operato in qualità di docente TFA. Numerosissime le mostre delle proprie opere dal 1985 ad oggi in Italia; ricordiamo, tra le altre città: Bari, Lecce, Lecco, Roma, Matera, Venezia, Milano, Bergamo, Firenze e, all'estero: Canada, Germania, Svizzera, USA, Francia. Tra le ultime pubblicazioni, ricordiamo: Storie della pittura (Casa Editrice MESSAGGI); Lecce e dintorni, le porte della storia fra 500 e 700 - Il barocco leccese (editore Sollazzo); Aspetti storici e psicosociali della moda. Dall'Illuminismo al contemporaneo (editore Sollazzo); Universo Donna (editore Sollazzo); Storie e tecniche delle incisioni - Le tecniche di stampa (Casa editrice La Sforzesca).

Versi, parole e parolacce. La cultura giovanile per immagini e silenzi fra street art, murales e tatuaggi, di Michele Di Leo (novità editoriale)

ISBN 978-88-99823-36-8 Con questo agile saggio, Michele Di Leo propone un excursus sul mondo dell'arte, attraverso le sue varie declinazioni dalla street art ai murales, dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Focalizza la propria attenzione sui grandi maestri del genere trattati effettuando un viaggio attorno al mondo senza tralasciare gli artisti meno noti o sconosciuti ai più, offrendo al lettore un'analisi artistico-descrittiva di facile lettura ponendo attenzione anche a quei messaggi espressi con linguaggi forti che infondono attenzione a chi osserva. In questo percorso fatto di colori, disegni, pitture e messaggi sotto ogni forma, trovano spazio i tatuaggi che, attraverso una evoluzione nell'utilizzo e nella realizzazione, occupano un posto importante nella nuova comunicazione artistica. A completamento dell'opera, in appendice, una carrellata di immagini significative.

Introduzione di Francesca Piccoli.

pg. 60 con immagini a colori

versiparoleparolacce micheledileo scrigno nic11

12,00 €

  • 0,2 kg
  • disponibile
  • spediamo in 3-5 giorni lavorativi1

Tutti i libri FaLvision sono disponibili anche in Edizione BRAILLE.

Se non trovate il titolo desiderato, contattateci a questo indirizzo mail: braille@falvisioneditore.com

o telefonateci a questo numero di cellulare 338.8180688

Vi daremo assistenza per ogni necessità. 


vuoi sottoporci il tuo manoscritto per una valutazione editoriale? Invialo a questo indirizzo e-mail: editalinedito@falvisioneditore.com

Lo valuteremo e se lo riterremo interessante ti contatteremo. Ricorda di inviarci l'intero manoscritto, accompagnato da una brevissima sinossi (600 battute spazi inclusi), brevissime note biografiche.


Hai bisogno di una Trascrizione Braille o necessiti di un Service per allestimenti tattili?  Contattaci braille@falvisioneditore.com

 

Hai necessità di editing, impaginazione, correzione bozze per il tuo prossimo libro ma non sai ancora con chi pubblicare e cerchi chi possa rendere il tuo manoscritto perfetto per ogni editore? Dai uno sguardo al nostro Service dedicato agli Scrittori. Se invece sei un Editore o un'Agenzia Letteraria o di Comunicazione e ti serve un Service conto terzi e le nostre attività ti possono interessare, contattaci all'indirizzo mail info@falvisioneditore.com e spiegaci ogni cosa. Vi daremo pronta assistenza.


aderiamo a...

logo associazione pugliese editori