I NOSTRI PRIMI OTTO MESI

I NOSTRI PRIMI OTTO MESI DI VITA....

 

Non posso ancora crederci ma effettivamente è proprio così, sono già passati OTTO mesi da quando abbiamo alzato la fatidica serranda, rumorosa e lenta, ed abbiamo cominciato ad "abitare" la nostra nuova casa...

Un bel locale, poco più di 45mq., abbastanza largo, sufficientemente luminoso ed alto tanto da poter fare anche un soppalco...che forse faremo, ho già in mente come realizzarlo, ma per questa spesa c'è sicuramente tempo!

 

Lo abbiamo arredato con cura ma senza sprecare danaro, rendendolo funzionale ed accogliente.

Abbiamo cominciato a lavorare quando ancora non avevamo nemmeno le giuste attrezzature e ci siamo arrangiati come tutti ad inizio attività per non scontentare il cliente che ci aveva dato fiducia e che soprattutto ci aspettava....da diversi mesi!

Il primo cliente è come il primo amore, non si scorda mai. Soprattutto se poi ritorna soddisfatto e desideroso di avere ancora un tuo prodotto, di poter fornire un servizio aggiuntivo sicuramente molto utile e grazie a te, a te che hai lavorato sodo, facendo spesso notte fonda, avere riscontro positivo da chi poi usufruirà del prodotto finale.

 

E così la Fondazione Petruzzelli, il primo amore per l'appunto, ci ha fatto lavorare quando nessuno ci conosceva e, diciamolo senza alcun timore di smentita, chi sapeva della nostra esistenza, a parte qualche sorrisino di incoraggiamento e qualche parolina del tipo fantastica idea, bella iniziativa, grazie ragazzi di quel che fate o ancora ma perchè i ciechi leggono????, non andavamo oltre queste iniziali frasi... 

 

All'ultima frase ci siamo abituatissimi, d'altro canto in un Paese in cui la Lingua Italiana è SCONSACRATA e in cui gli italiani che la parlano e che vorrebbero parlare italiano nella propria Nazione si sentono orfani di una identità e di un idioma riconosciuto da altri italiani come lingua madre, non possiamo certo stupirci che il Braille non sia conosciuto o che la scrittura tattile venga comunemente apostrofata con il termine pallini.

Comunque otto mesi otto sono già passati e stiamo progettando tante iniziative.

 

L'11, il 16 ed il 19 novembre 2009 saranno effettuate 3 visite guidate all'interno del Museo di Scienze della Terra e Gemmologia dell'Università di Bari - Campus Universitario e stiamo lavorando sul materiale Braille e fotografico-tattile da fornire a chi avrà il piacere di usufruire di tale percorso.

Rigorosamente non vedente e con accompagnatore.

Per informazioni su costi, orari e prenotazioni non esitate a contattarci.

 

Ora Vi saluto ma ci sentiremo molto presto...stiamo lavorando per VOI!